Juventus-Milan si preannuncia una sfida all’ultima azione. Allegri, in piena emergenza infortuni e squalifiche, medita di schierare la coppia Matri-Robinho in attacco. L’attaccante ex Juve non vede l’ora di fare gol alla sua ex squadra, così come si evince dalle sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: “Se segno alla Juve, certo che esulto”. Alle spalle della coppia d’oro rossonera, agirà Montolivo in rifinitura. Niang partirà dalla panchina.
La novità in Juventus-Milan sarà Nocerino a centrocampo, che appare più in forma di Muntari e secondo Allegri darà più vitalità alla manovra milanista. In difesa c’è un ballottaggio tra Constant e Emanuelson.
Dall’altra sponda del fiume, la Juventus risponde con Chiellini, che avverte la sua squadra del pericolo Milan: “Dobbiamo cercare di arrivare agli ultimi minuti con due gol di vantaggio, perché nel finale i rossoneri si scatenano. Non siamo in crisi – continua il difensore juventino-, credo ci voglia più equilibrio nei giudizi. Ma sappiamo di non essere la Juve migliore degli ultimi anni, vogliamo migliorare in fretta, vincere le prossime due importanti partite con Milan e Fiorentina nella speranza di essere in testa tra un mese: sarebbe importante.