Nella puntata trasmessa ieri sera su Italia 1 Le Iene hanno deciso di raccontare tutte le verità drammatiche di cui l’Italia è vittima da ormai diverso tempo, nonostante la conduzione da parte di Teo Mammucari e Ilary Blasi sia spesso legata al comico. Grazie ai numerosi servizi riportati da Le Iene, abbiamo scoperto di come l’ingiustizia italiana gravi sulle condizioni di salute dei cittadini.
Il servizio che causa più rammarico e sofferenza proposto da Le Iene riguarda lo smaltimento dei rifiuti tossici che provengono dal nord Italia e finiscono nei campi del meridione, provocando tumori a donne, uomini e addirittura bambini. L’appello drammatico di una mamma malata di tumore stringe il cuore di tutti i telespettatori, considerato il fatto che quella povera donna di soli 26 anni e con due figli oggi non c’è più, il cancro l’ha sconfitta. Le Iene rivelano che tutte le scorie tossiche ed i vari gas intaccano anche gli alimenti causando morti e malattie in tutta Italia.
Altro servizio interessante proposto da Le Iene riguarda alcuni malati di distrofia che, nonostante il governo abbia impiegato 2 milioni di euro per proseguire con la ricerca scientifica per quanto riguarda Stamina, non hanno ancora ricevuto alcun tipo di cura. L’Italia sta attraversando un periodo di crisi anche dal punto di vista della salute, non solo dell’economia.