Si chiama “Mondovisione“, uscirà nei negozi il prossimo 26 novembre, il nuovo album di Luciano Ligabue. Sono passati 3 anni dall’ultimo lavoro del cantautore di Correggio, “Arrivederci, mostro!”.
“Mondovisione” è prodotto dal tastierista della band, Luciano Lusi, che sta accompagnando dal vivo e ha accompagnato in studio di registrazione Ligabue. Il disco comprende “Il sale della terra”, già presentato in rete lo scorso 5 settembre.
I titoli degli altri brani, non nell’ordine previsto dalla tracklist dell’album sono: “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.
“Mondovisione” sarà promosso con un tour negli stadi e palazzetti d’Italia nel 2014. Le tappe non sono ancora state rese note.
A proposito della scelta del titolo del disco, Ligabue spiega: “Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. E’ ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la ‘visione di un mondo’”.