Nuovo caso di omicidio premeditato nelle Marche, dove un uomo di 76 anni ha ucciso l’ex moglie di 66 in mezzo alla strada, dopo averla aggredita con pugni e poi accoltellata. Nonostante l’intervento tempestivo dei carabinieri, la donna è morta dopo poco all’ospedale.
Graziano Palestini, ex marito di Maria Pia Bigoni, è accusato dell’omicidio dell’ex moglie ed è stato arrestato; era già stato sottoposto a provvedimenti riguardo la donna: doveva mantenere distanze di sicurezza, viste le minacce di morte. Nonostante questo, l’uomo non solo si è avvicinato, ma ha pure commesso il delitto: si parla di omicidio premeditato.
La donna stava recandosi presso il mercato del pesce, ove si sarebbe tenuta un’asta, ma non ci è mai arrivata. Non era sola, il figlio Giuseppe viveva con lei, ma non è riuscito a salvare la madre dall’omicidio pensato da diverso tempo dal padre, considerato il fatto che l’uomo avrebbe pianificato tutto già precedentemente tendendole un agguato impossibile da evitare. Si parla quindi dell’ennesimo omicidio riguardo donne, sempre in continua crescita.