Home In Evidenza

Inter, arriva la stangata : Curva chiusa contro la Fiorentina

downloadMano dura del giudice sportivo contro la Curva Nord dell’Inter resasi protagonista di alcuni episodi di razzismo durante la gara di sabato contro la Juventus.

Precisamente il giudice ha squalificato il settore secondo anello verde, sede degli ultras nerazzurri per la gara contro la Fiorentina in programma giovedì prossimo durante il turno infrasettimanale.

Per la società arriva anche un ammenda di 15.000 euro.

Gli episodi contestati sono alcuni cori razzisti andati di scena sabato contro gli juventini Pogba e Asamoah e così è stato adottato lo stesso provvedimento usato già contro le curve di Roma e Lazio squalificate precedentemente.

Questo il comunicato ufficiale del giudice : “Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “secondo anello verde” privo di spettatori ed ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere alcuni suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio “secondo anello della curva nord” , rivolto a due calciatori della squadra avversaria , al 15° del primo tempo, al 10° ed al 15° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale”.