Chi non ricorda “Blurred lines” di Robin Thicke la tanto discussa canzone dell’estate considerata da molti sessista, adesso sta spopolando su youtube una nuova versione femminista che in tre giorni ha racimolato più di un milione di visualizzazioni.
Ad avere avuto questa idea a dir poco geniale è il Mod Carousel un gruppo di bourlesque americano, nel video a girare in perizoma non sono delle donne svampite ma uomini e l’effetto è esilarante. Subito si è creato un effetto virale, le associazioni che lottano contro la mercificazione del corpo femminile e molti di coloro che hanno protestato contro il testo sessista e il video originale del brano di Robin Thicke hanno assunto questa nuova versione come simbolo.
I Mod Carousel hanno sul punto dichiarato “che i ripetuti tentativi dei media di mercificare il corpo femminile risultino ridicoli e grotteschi quando si invertono i ruoli. Abbiamo realizzato questo video proprio per mostrare un’aspetto diverso dello spettro della sessualità, e per far sì che le donne possano ricoprire un ruolo forte, ma ugualmente sexy, senza ripercussioni negative”. Sotto è possibile vedere il video della versione dei Mod Carousel di “Blurred lines” di Robin Thicke.