Home LifeStyle Spettacolo

Pippo Baudo, con “Il Viaggio”, non conquista il pubblico

Pippo Baudo sta conducendo in questo periodo il programma Il Viaggio, trasmesso su Raitre, il lunedì alle ore 21,05. Il programma, arrivato quest’anno alla seconda stagione, vede Pippo Baudo viaggiare con un camper attraverso l’Italia. In queste puntate lo stiamo vedendo a Milano, dove, nel suo modo inconfondibile di conduzione, lo vede spiegare le tipicità di queste città, come il Ghisa, cioè il poliziotto milanese, la Scala, sino ad emulare l’indimenticabile scena di Totò e Peppino, mano nella mano, nella enorme Piazza Duomo.

Purtroppo, nonostante il programma Il Viaggio sia interessante (e forse a volte noioso) e veda un Pippo Baudo in gran forma, nonostante gli anni, non sta avendo un buon consenso di pubblico, con un tiepido 6,1% di share, nella sua puntata d’esordio, rispetto allo scorso anno in cui aveva raggiunto picchi del 7,12%.

Ci si chiede il perché di tanta difficoltà di ascolti. A parlare sono gli esperti di tv, i quali sottolineano come in programma del genere, sia, forse, più idoneo trasmetterlo nel pomeriggio di Raitre o prima serata, in modo da includere un pubblico diverso, rispetto a quello serale.

Certo è che, un grande uomo di spettacolo come è Pippo Baudo, con la sua storia e la sua esperienza, debba vedere così mistificata ed umiliata, una carriera di anni ed anni.