Lunedì 10 Giugno, Napoli : Cristina Alongi, 44 anni, un marito e una figlia di 8, è stata vittima di un tragico incidente.
Ore 11.30, la donna a bordo di una fiat panda gialla è rimasta schiacciata da un grosso pino, caduto sulla sua vettura mentre transitava in via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero a Napoli. L’albero, sradicatosi da un giardinetto intitolato a Nino Taranto, aveva delle grandi radici che non trovavano abbastanza spazio nel terreno per restare salde. Il colpo è stato violentissimo e la donna sarebbe morta quasi subito. I vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme alla polizia municipale, sono riusciti ad estrarre il corpo dalle lamiere dopo qualche ora di lavoro, tuttavia non è stata disposta l’autopsia date le evidenti cause della morte.
Il marito e il fratello di Cristina Alongi, sopraggiunti sul luogo della tragedia visibilmente sconvolti, temevano che con la donna ci fosse anche la figlia. Per loro sono state ore di angoscia e disperazione.
A seguito dell’ incidente, il pm Giovanni Corona, coordinatore delle indagini, ha posto sotto sequestro le radici e parte del tronco del pino, mentre la polizia municipale ha provveduto alla chiusura di via Aniello Falcone per consentire ai vigili del fuoco di liberare la strada.
Molto forti le proteste dei residenti, molte le accuse contro il sindaco e contro l’amministrazione per disinteressarsi della città, a detta loro, trascurata e abbandonata alla delinquenza.