E’ bastato un attimo ed è stata subito tragedia. Un Suv è letteralmente piombato su una fermata del bus, nel pisano, travolgendo 4 ragazzi. Due di loro sono molto gravi.
E’ accaduto stamattina a Zambria, nel comune di Cascina, nel pisano. I quattro ragazzi, tra i 16 ed i 18 anni, aspettavano il bus che li avrebbe portati a scuola, una mattina come tante, tra risate e racconti, felici del fine settimana che stava arrivando. Ma questa spensieratezza è stata spazzata via da uno schianto tremendo. Un suv è piombato sulla fermata, travolgendo i quattro giovani.
Due di loro sono molto gravi. Trasportati all’ospedale di Pisa, hanno riportato, oltre a fratture multiple, una serie di lesioni interne. Attualmente sono in prognosi riservata, dopo essere stati sottoposti ad un intervento chirurgico. Gli altri due ragazzi hanno invece riportato danni meno gravi. Trasportati anche loro all’ospedale di Pisa sono stati medicati a causa delle fratture riportate. Il conducente dell’auto, di cui non sono state rese note le generalità, è stato invece trasportato all’ospedale di Pontedera. Ha riportato danni di lieve entità.
Le cause dell’incidente al momento sono al vaglio degli inquirenti. Si pensa a due possibili cause. L’alta velocità che, con il fondo bagnato, ha fatto perdere il controllo dell’auto al conducente. L’altra ipotesi, la più accreditata, che il conducente del suv sia stato colto da malore, facendolo perdere conoscenza e, di coneguguenza, il controllo dell’auto, la quale dopo aver travolto la fermata del bus, ha finito la sua corsa contro il muro di un’abitazione.