Home Cronaca

Milano, banda di serbo – montenegrini rapina gioielleria in via della Spiga

Altra giornata di paura a Milano. Lo scoppio di alcune molotov hanno terrorizzato una mattina di normalità in via della Spiga. Si pensa ad una banda di serbo – montenegrini

Nuovamente rapinata la gioielleria Frank Muller, la quale aveva già subito una rapina in febbraio. Anche questa volta si è trattato di un assalto in piena regola. Dalla testimonianza dei due dipendenti della gioielleria, i quali hanno riportato diverse lesioni, ben 7-8 uomini, dopo aver fatto entrare un complice, hanno prima sfondato con un’ascia (lasciata poi sul posto), una delle vetrine, per poi introdursi all’interno, facendo incetta di ori e orologi. La somma del bottino non è stata ancora quantificata. Per facilitarsi la fuga e per non farsi riconoscere hanno deciso di utilizzare per quattro molotov, tanto da sembrare una vera e propria scena di guerriglia urbana.

Dalle immagini delle telecamere e la dinamica dell’assalto, gli investigatori sono giunti alla conclusione che è molto probabile che si tratti degli stessi uomini che rapinarono la gioielleria a febbraio, si pensa ad una banda di serbo-montenegrini, che peraltro hanno già svaligiato gioiellerie a Londra e Tokio.

È scattata così la caccia a ladro, in tutto il mondo.