Ilaria Leone morta strangolata a 19 anni, il suo corpo ritrovato in un uliveto a Castagneto Carducci (Livorno). Oggi l’autopsia, seguita la pista del delitto passionale.Il corpo di Ilaria Leone 19enne di Castagneto Carducci (Livorno) è stato ritrovato ieri intorno alle 11.00 privo di vita intorno in un uliveto della zona da un operaio che si apprestava a pulire il posto, subito sono state allertate le forze dell’ordine.
Gli inquirenti seguono la pista del delitto passionale, la ragazza è morta per strangolamento ma è forte il dubbio che chi l’ha uccisa l’abbia anche violentata visto che è stata ritrovata con gli slip abbassati e con ecchimosi nella zona pubica per avere certezze è necessario attendere gli esiti dell’autopsia.
Ilaria Leone è stata strangolata a mani nude a pochi passi dal ristorante dove lavorava, la sera prima del ritrovamento del suo corpo non era rientrata a casa. Secondo la ricostruzione dei fatti, uscita da lavoro si sarebbe fatta accendere una sigaretta da un ragazzo e poi si sarebbe allontanata, a quel punto avrebbe incontrato il suo assassino forse qualcuno di cui si fidava tanto da andare in quell’uliveto dove poi è stata atrocemente uccisa.
La polizia coordinata dal pm Fiorenza Marrara sta svolgendo tutti i necessari accertamenti per capire cosa sia accaduto a Ilaria giovane ragazza che come emerge dal suo profilo facebook era solare, allegra, minuta, piena di vita e amante degli animali.