Cesare Cremonini il nuovo singolo “Mezza estate” sigla del giro d’Italia Sarà il brano indedito di Cesare Cremonini “Mezza estate” a fare da colonna musicale al Giro d’Italia giunto alla 96esima edizione che partirà domani 4 maggio da Napoli.
E mentre per radio passa il suo fortunatissimo singolo “La nuova stella di Brodway” estratto dall’album “La teoria dei colori” al tv sorrisi e canzoni Cremoni dichiara – “Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che divenisse la sigla del Giro d’Italia, e l’idea mi ha divertito perché mi ha offerto un’altra opportunità per esprimermi in maniera ancora diversa, e per di più su un argomento appassionante e ricco di storia. Le sigle dei programmi televisivi mi hanno sempre affascinato, fin dai tempi in cui da piccolo impazzivo per quella scritta da Lucio Dalla per il Lunedìfilm di Rai Uno. Le sigle in realtà non sono vere e proprie canzoni, hanno una funzione diversa, devono dare il benvenuto a chi sta guardando la tv. “Mezza estate” è il mio benvenuto a chi seguirà questo Giro”.
Intanto Cesare Cremoni prosegue il suo tour che si conclude in estate con le seguenti tappe: 18 luglio al Foro Italico a Roma, il 20 luglio all’ArenaRegina di Cattolica e il 22 luglio all’Arena di Verona.