Carabiniere Giangrande, parla la figlia Martina, “Perdonare Preiti? Non so”Si è tenuta ieri una conferenza stampa in cui ha preso parte la figlia del carabiniere Giuseppe Giangrande ferito alla gola, mentre prestava servizio a piazza Colonna domenica mattina, da un colpo d’arma da fuoco sparato da Luigi Preiti.
Martina Giangrande tra le lacrime ha detto “Non so, non credo potrò perdonare. Adesso devo pensare. tra i due chi ha perso sono stata io” rispondendo alla domanda su se reputa possibile perdonare Preiti. La figlia 23enne del brigadiere Giuseppe Giangrande ha perso solo tre mesi fa dopo una lunga malattia sua madre, già all’epoca – racconta – è stata costretta a lasciare il lavoro, lo stesso ha fatto adesso per suo padre per potergli stare vicino.
Giuseppe Giangrande è ricoverato presso l’ospedale Umberto I a Roma, la prognosi è ancora riservata, non è in pericolo di vita, è vigile ma con il passare delle ore aumenta il rischio che possa rimanere paralizzato.
Martina Giangrande si e’ detta ”fiera e orgogliosa” di suo padre”, ha aggiunto: “Spero che questo episodio possa far migliorare le cose, spero in un mondo migliore. Ringrazio l’Arma dei carabinieri, come i rappresentanti delle istituzioni che mio padre stava con orgoglio vigilando e proteggendo, che mi hanno trasmesso tranquillità.