L’attrice che interpreta Melina in Un Medico in Famiglia ha deciso di appoggiare Alemanno, ora si temono ripercussioni sulla fiction.
Beatrice Fazi, alias Melina di Un Medico In Famiglia, si è candidata nella lista CittadiniXRoma che appoggia il sindaco Gianni Alemanno alle imminenti elezioni comunali. Per lei arriva anche la benedizione di Lino Banfi che in un videomessaggio sottolinea: “Se stai con Alemanno stai in buone mani“.
Inutile negare che si tratti di propaganda vera e propria quella messa in atto dai due attori che rischia di ripercuotersi sulla fiction. Infatti già in passato alcune serie erano state interrotte a causa della candidatura di alcuni attori, ade sempio:
-Marzo 2006: La fiction Incantesimo viene interrotta da Rai 2 per oscurare il giudice Marchi interpretato da Toni Garrani, candidato er “La rosa Nel Pugno2 a Roma.
-Maggio 2006: La fiction Giovanni Falcone su Rai 1 non va in onda perchè la sorella di Paolo Borsellino è candidata alla presidenza della Regione Sicilia.
-Giugno 2009: La fiction Centovetrine va in onda, cancellando dagli episodi Sergio Troiano candidato per le elezioni europee.
Due sarebbero quindi le strade da seguire per la Rai, o interropere Un Medico in Famiglia fino alla fine delle elezioni o “oscurare” Melina.