Giuseppe Grassonelli il killer ergastolano si laurea in carcere con 110 e lode
Giuseppe Grassonelli 48 anni di Porto Empedocle (Agrigento) killer del clan mafioso la Stidda è stato condannato all’ergastolo ed è in carcere da 22 anni. Si è laureato con il massimo dei voti in Lettere con la tesi dal titolo “Insorgenze napoletane del 1799”.
Giuseppe Grassonelli è anche autore di un romanzo autobiografico “Malerba” di prossima pubblicazione, con il quale ha voluto raccontare la sua storia, lui è diventato killer mafioso per vendetta, dopo che nella strage di Porto Empedocle del 1986 gli uccisero lo zio e il nonno lui decise di uccidere tutti coloro che fossero coinvolti nell’agguato.
Giuseppe Grassonelli è stato condannato a quello che in gergo si chiama “ergastolo ostativo”, che implica l’esclusione di qualsiasi permesso è per questo che è stata la Commissione di Laurea dell’Università di Napoli ad andare nel carcere di Carinola a Caserta dove ha sostenuto l’ultimo esame alla presenza del professore Ferraro che per tutti questi anni lo ha seguito, l’ergastolo ostativo ha comportato l’impossibilità di fare una foto ricordo, presenti oltra alla commissione alcuni parenti.