Lucia Annibali sfigurata con l’acido, le condizioni di salute sono stazionarie, oggi udienza di convalida del fermo per Varani
Lucia Annibali aggredita nella sua abitazione in via Rossi n. 19 a Pesaro nella notte tra martedì e mercoledì scorso da un uomo che a volto coperto le ha versato dell’acido in faccia, rimane ricoverata presso l’ospedale di Parma, le sue condizioni di salute sono stabili gradualmente sta recuperando la vista, per quanto riguarda le ustioni è stato prelevato un lembo di pelle in vista dell’autotrapianto.
E’ in stato di fermo presso il carcere di Villa Fastiggi, per l’aggressione subita dall’avvocatessa Lucia Annibali, il suo ex e collega Luca Varani, il cui nome è stato fatto dalla donna subito dopo l’aggressione quando è stata ricoverata in ospedale. Oggi si terrà l’udienza dinnanzi al gip per decidere se sarà convalidato il fermo. Intanto sono ricercarti due albanesi autori materiali dell’agguato. Il pm Monica Garulli ha disposto la perizia sull’acido con cui è stata aggredita Lucia Annibali, liddove si riscontrasse che si tratta di una sostanza che poteva provocare la morte della donna, l’accusa a carico di Varani potrebbe aggravarsi e dal reato ipotizzato di lesioni volontarie gravissime si passerebbe a quello di tentato omicidio.