Alessia Olimpo uccide la figlioletta di 18 mesi e si taglia la gola
Alessia Olimpo moglie 36 enne di Alberto Calderoli, nipote dell’ex Ministro legista Roberto Calderoli si è tolta la vita tagliandosi la gola, ma prima ha voluto portare con se sua figlia Elisa di appena 18 mesi uccisa a coltellate.
Quello di Alessia Olimpo e della figlioletta di 18 mesi è un caso di omicidio – suicidio, gli inquirenti non hanno dubbi sono convinti che in un momento di follia Alessia abbia ucciso la piccola e poi forse resasi conto del suo gesto si è tolta la vita.
La vicenda di Alessia Olimpo ha scosso Bergamo, la famiglia era molto in vista sia per la professione svolta da entrambi i coniugi, stimati professionisti della zona, sia per la parentela politica che lega il marito con Roberto Calderoli.
Alessia Olimpo aveva seri problemi di depressione, negli ultimi tempi veniva sorvegliata a vista, la causa era da ricollegare alla recente perdita della mamma e forse anche ad una malattia ereditaria alla tiroide. A ritrovare il corpo privo di vita della moglie e della figlia è stato Alberto Calderoli chiamato d’urgenza dai parenti perchè la neo mamma non dava notizie di se, l’uomo ha dovuto chiamare i vigili del fuoco per riuscire ad aprire la porta.