Home Cronaca

Califano, i concerti in programma saranno un tributo alla sua memoria

Califano, i concerti in programma saranno un tributo alla sua memoria – Si è appena chiusa a Roma la camera ardente di Franco Califano morto a seguito di una lunga malattia sabato notte, tantissime le persone accorse per portargli un ultimo saluto.

Franco Califano aveva in programma sette concerti, 2 a Roma ai Parchi della Colombo e al Dubai Palace, gli altri a Cassino, Porto Recanati, San Benedetto del Tronto tutte le date sono state confermate sarà un modo per celebrare il cantante e poeta malinconico, a dichiararlo e Alberto Laurenti suo chitarrista e collaboratore artistico.

Ultimo desiderio del Califfo era un’udienza privata con Ratzinger per potersi confessare ”Franco Califano voleva farsi confessare da Papa Ratzinger e l’aveva chiesto anche a un suo amico prete. Voleva un’udienza riservata, non ci è mai riuscito. Riteneva Ratzinger veramente una persona grande, un po’ ruvida, che non aveva nulla da dimostrare” a svelarlo Donatella Diana che tra le mani gli ha messo una foto di Ratzinger.