Dopo l’impatto del meteorite in Russia comincia la ricostruzione. Moltissimi i palazzi che sono stati colpiti dall’onda d’urto del meteorite che ha frantumato i vetri di scuole, ospedali ed edifici di vario genere nella città di Chelyabinsk, luogo in cui é avvenuto l’impatto.
OPERAI E VOLONTARI RIPARANO I DANNI DEL METEORITE RUSSO
Nella città di Chelyabinsk operai e cittadini volontari si danno da fare per riparare i danni causati dall’onda d’urto del meteorite caduto nel lago ghiacciato in Russia, proprio nei pressi di Chelyabinsk. Sono migliaia gli edifici compromessi e che risultano essere inagibili a causa del forte freddo che penetra dalle finestre rotte. Nella giornata di ieri sono stati già riparati ben 1.700 finestre e sostituite con pannelli o completamente ripristinate.
Si é data priorità all’Universita statale degli Urali, all’ospedale e alla fabbrica Zinc, in modo che le attività all’interno degli edifici possano tornare alla normalità senza causare troppi disagi.
Continua a salire il bilancio dei feriti, che per il memento supera i 1.400, nessuno fortunatamente risulta essere grave, solo 21 persone sono rimaste ferite in modo serio, ma nessun pericolo di vita per i pazienti che sono ancora ricoverati nell’ospedale della città.