Juventus vs Genoa, partita valevole per il ventiduesimo turno di campionato italiano di serie A, offre spunti molto interessanti
sulla cronaca della gara.
La squadra di casa parte bene, ma i grifoni non stanno a guardare e in più di una circostanza, con ripartenze veloci, mettono in seria difficoltà la retroguardia della juventus.
Il primo tempo se ne va liscio,senza reti, ma é il preludio ad un secondo tempo più frizzante e ricco di emozioni.
Infatti dopo pochi minuti i ragazzi di Antonio Conte passano con Quagliarella che, anticipando tutti, trova una rete da attaccante puro ( grazie anche ad una deviazione sul suo tiro).
La squadra di casa potrebbe allungare in molte circostanze ma non riesce a chiudere il match ed allora il Genoa ne approfitta con Borriello ( inserito nel secondo tempo ) che su un cross tagliato dalla destra anticipa Barzagli e di testa insacca.
Tutto da rifare dunque per la Juventus che però in cronaca fa registrare un forsing finale (perché il Genoa rimane in dieci perché si fa male Floro Flores e aveva già effettuato i tre cambi Ballardini ) e un episodio che farà discutere dopo la gara ( Conte imbestialito )su una mano in
area genoana negli ultimi istanti del recupero.
Juventus vs Genoa termina con il risultato di 1-1 e per questo la gara del Napoli al Tardini diventa fondamentale per le sorti di questo campionato.