La trasmissione Mistero proporrà lo speciale “la fine del mondo” sul 21/12/2012 data in cui secondo le profezie dei Maya ci sarà la fine di un’epoca.
I catastrofisti interpretano la data come quella della fine del mondo, mentre altre correnti di pensiero inquadrano la giornata di domani come la svolta per l’inizio di una nuova era.
La puntata della trasmissione sarà visibile su Italia 1 questa sera in diretta. Numerosi i protagonisti in studio come ad esempio l’ufologo Pablo Ayo, Alessandro Cecchi Paone, la giornalista Sabrina Pieragostini, il giornalista Luigi Bignami e la donna più volte “addotta” dagli alieni Marina Tonini.
Sono previsti anche diversi collegamenti esterni, tutti in zone che per diversi motivi, si crede siano luoghi immuni alla catastrofe del 21 dicembre 2012. Marco Berry sarà a in Francia a Bugarach, Jane Alexander sara’ nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino in Puglia e Nicole Pellizzari sara’ nel paesino di Pradeltorno.
Lo speciale di Mistero “la fine del mondo” del 21/12/2012 si concluderà con alcuni consigli pratici per la sopravvivenza alla catastrofe.
Staremo a vedere se sarà necessario seguire questi consigli, o sarà semplicemente l’inizio di una nuova era.