Google il doodle di oggi 20 dicembre 2012 è dedicato ai fratelli Grimm che 200 anni fa pubblicavano la loro prima fiaba.
Google dedica il doodle di oggi alla fiaba Cappuccetto Rosso, cliccando è possibile vedere delle tavole interattive dedicate alla bimba che per andare dalla nonna finisce nelle grinfie del lupo cattivo.
Sono davvero numerosissime le storie raccontate dai fratelli Grimm ricordiamo Cenerentola, Biancaneve, Hansel e Gretel, Il principe ranocchio, Il gatto con gli stivali, ed è difficile dire quale sia la più bella, di sicuro sono fiabe senza tempo conosciute da intere generazioni e che ancora oggi raccontiamo ai nostri bambini.
I fratelli Grimm, Jacob Ludwig Karl Grimm (Hanau, il 4 gennaio del 1785 – Berlino 20 settembre 1863) ed Wilhelm Karl Grimm (Hanau, il 24 febbraio 1786 – Berlino 16 dicembre 1859) erano due linguisti tedeschi che partendo dalla loro passione per le tradizioni popolari tedesche hanno deciso di dedicarsi alla rielaborazione di antiche fiabe popolari che fino a quel momento altro non erano che semplici ricordi tramandati da generazione in generazione.