Coppa Italia gli ottavi di finale hanno visto protagonisti Napoli – Bologna il match si è concluso con la vittoria degli emiliani per 2 ad 1. A decidere il match, dopo i gol di Cavani e Pasquato del primo tempo, è stato un gol allo scadere del secondo tempo di Kone che ha condannato gli uomini di Mazzarri, oltre che all’eliminazione dalla Coppa Italia, ad una bordata di fischi da parte dei sostenitori partenopei.
Il Napoli, sceso rabbioso sul terreno del San Paolo, schiaccia subito il Bologna nella sua metà campo e riesce a sbloccare il risultato col solito “Matador” Cavani. Dopo 5′ l’attaccante si ripete su punizione ma non ha fortuna e il suo tiro sbatte sulla traversa avversaria. Il Napoli tira i remi in barca e il Bologna inizia ad essere pericoloso con Kone, Paponi ed infine Pasquato che a fine tempo si libera in area e infila il pallone tra le gambe di De Sanctis. 1 a 1.
Nella ripresa Mazzarri gioca le carte Hamsik, Zuniga ed Insigne passando alla difesa a 4: la squadra per alcuni minuti va. Cavani mette due volte Pandev da solo davanti al portiere, ma il macedone spreca le ghiotte occasioni.
I tempi supplementari si avvicinano ma Kone, giustiziere del Napoli, raccoglie un pallone dal limite dell’area e realizza una rete insperata che consegna la vittoria al Bologna ed il passaggio ai quarti. Il partenopei perdono la seconda volta in quattro giorni contro il Bologna, vedono svanire il passaggio del turno in Coppa Italia e vengono accompagnati da una bordata di fischi negli spogliatoi. Crisi Partenopea o soltanto un pò di sfortuna?