Partita di Coppa Italia complicata per la Lazio che difronte al primo Siena di Beppe Iachini non riesce ad imporre il proprio gioco e soltanto grazie a due miracoli del portiere Carrizo nella lotteria dei rigori ottiene il passaggio del turno.
Nella prima frazione di gioco Petkovic ripropone la difesa a tre e in attacco ci sono la coppia Floccari-Kozak. I laziali tentano di imporre il proprio gioco ma i toscani si difendono con ordine e anche se non riescono mai a pungere con ripartenze efficaci anestetizzano il gioco della Lazio. La manovra dei biancocelesti è lenta e la prima occasione è di Floccari che con un bel sinistro impegna Farelli, che si salva in angolo.
Nel secondo tempo il Siena riesce subito a trovare il vantaggio in maniera rocambolesca grazie ad un autogol sfortunato di Cana. Petkovic non ci sta e fa entrare Ledesma e Mauri per provare a raddrizzare la partita e ci riesce soltanto negli ultimi secondi del recupero grazie ad un colpo di testa di Ciani.
I tempi supplementari vedono il Siena più pericoloso ma Carrizo ipnotizza sia Reginaldo che Vergassola, riuscendo a congelare il risultato, portando i laziali a giocarsi la qualificazione ai quarti ai calci di rigore. Dagli undici metri sono fondamentali le parate del portiere argentino su Vergassola e Larrondo. La Lazio ai quarti di Coppa Italia se la vedrà con il Catania.