Si è conclusa con la puntata di ieri sera la prima edizione del reality show “Pechino Express”: a conquistare la vittoria è stata la coppia degli attori formata da Alessandro Sampaoli e Debora Villa che ha avuto la meglio su quella dei ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina, arrivata seconda, e su quella di zio-nipote composta da Costantino della Gherardesca e Barù, eliminata proprio durante la puntata di ieri. I due protagonisti del ben noto Camera Cafè hanno infatti raggiunto per primi il traguardo, vincendo un premio di 20 mila euro che devolveranno in beneficenza: la puntata è stata però davvero dura in quanto le missioni da portare a termine sono state molte e la fatica si è fatta sentire.
Il tutto è cominciato nella città indiana di Haridwar il 13 settembre scorso e, in questi due mesi, delle undici coppie che partirono al via, ieri ne sono arrivate solamente tre: i più determinati sono stati però Alessandro e Debora i quali, nonostante l’incidente stradale, sono riusciti a raggiungere il Temple of Heaven per primi lasciandosi andare a felicità e gioia dopo tanti giorni di sudore e fatica.
Il reality Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, ha riscontrato un gran successo soprattutto grazie alla diversità dai solity reality: punti forti del programma sono stati infatti la novità, il fatto che si viaggiva e che si usava solamente l’indispensabile, equivalente a 2 euro al giorno a coppia. Per tutti gli appassionati del genere Emanuele Filiberto ha già annunciato che ci sarà la seconda edizione, invitando vip e non a presentarsi come protagonisti.