CAMBIANDO L’ORDINE DEGLI ADDENDI IL RISULTATO NON CAMBIA!
Che sia con la maglia della Juventus che sia quella del Sydney non fa alcuna differenza: Alex Del Piero resta sempre il numero 1. Il capitano indiscusso di tutti i tempi. Anche oltre oceano lui c’è sempre e non finisce mai di incantare e stupire il suo pubblico e i suoi tifosi: oggi nella partita valida per la settima giornata della A-League, per lui, prima doppietta con la maglia degli Sky Blues.
Purtroppo due reti, seppur bellissime, inutili per uscire vittoriosi dal campo del Brisbane Roar, che si è imposto per 4-2. La partita si è messa subito in salita per il Sydney ed i padroni di casa sono passati in vantaggio al 30′ grazie a Broich. Tre minuti dopo, il raddoppio di Paartalu ha tramortito gli azzurrì. Del Piero ha comunque mostrato di essere di un’altra categoria, nonostante i 38 anni, rimettendo in corsa la sua squadra con un’iniziativa personale, culminata con una rete di sinistro, da fuori area, al 42′. Il Sydney, apparso davvero modesto in difesa, è comunque arrivato all’intervallo sotto due goal, avendo subito il 3-1 al 45′, ad opera di Halloran. Ad inizio ripresa è stato ancora Del Piero a realizzare il 3-2 dopo aver messo a sedere il portiere avversario con una finta di corpo. Appena otto minuti dopo l’albanese Berisha ha sorpreso l’imbarazzante retroguardia del Sydney e sigla il 4-2 che chiude definitivamente i conti.
Il Sydney FC è ora penultimo in classifica con la peggior difesa del campionato: in 7 giornate, ha incassato 20 gol. Del Piero, da solo, ha realizzato quasi la metà delle 11 reti realizzate complessivamente dalla squadra.