In questo articolo vogliamo riassumere tutti i migliori videogames del 2012 tanto attesi per il nostro pc, non stiliamo una lista dei migliori in assoluto o cataloghiamo i più longevi, i più giocabili, i migliori sotto l’aspetto grafico, ma semplicemente i più attesi del 2012, molti videogames in uscita che tengono i gamers in trepida attesa.
MAX PAYNE 3: Il ritorno di un eroe ambientato in una location completamente diversa dalle precedenti, addirittura ci ritroviamo in Brasile posto caldo e umido, questa volta Max Payne sarà completamente rasato e con la barba ed inoltre sarà presente una modalità multiplayer.
HITMAN ABSOLUTION: Altro capitolo della saga dell’agente 47, in questo nuovo episodio anche per il nostro eroe passano gli anni ma certamente non l’abilità di assassino, anzi alle sue abilità si aggiungerà l’istinto. Il nuovo episodio di Hitman sarà caratterizzato da un nuovo motore grafico sviluppato dalla IO Interactive.
DISHONORED: Un francesismo per questo videogame sviluppato dalla Arkane, ci catapulteremo indietro nel tempo e ci ritroveremo a combattere contro un’accusa ingiusta: l’uccisione dell’imperatrice Dunwall, ad aiutarci ci verranno incontro anche poteri particolari come il teletrasporto o il blocco del tempo.
GUILD WARS 2: Nuovo capitolo del gioco sviluppato principalmente per gli amanti del MMORPG, la NC Soft sembra aver fatto le cose in grande grazie a quest’avventura davvero enorme, molteplici le opzioni dal multiplayer, i combattimenti all’ultimo sangue, centinaia di missioni da portare a termine e ovviamente un ritocco all’aspetto grafico che non guasta mai per un sequel.
BORDERLANDS 2: Chi pensava che il videogioco non avesse un seguito si è sbagliato, certo il tempo trascorso è stato enorme parliamo del 2009 per l’uscita del primo capitolo, quindi l’attesa per gli amanti del videogame è stata spasmodica in alcuni casi. In questo capitolo, come per Max Payne, l’ambientazione sarà completamente diversa con nuove armi e una grafica cell-shading.
MASS EFFECT 3: Terzo capitolo della saga Mass Effect, questa volta BioWare ha fatto le cose in grande popolando le location di razze aliene diverse, pianeti e galassie, inoltre il nostro personaggio potrà trasformarsi da un eroe ad un approfittatore, tanta attesa per questo game che promette di essere un ibrido tra GDR e uno sparatutto.
BIOSHOCK INFINITE: Terzo episodio del videogioco Bioshock, questa volta l’avventura si svolge a Columbia ovviamente una città inventata e ci vedrà impegnati nella fuga proprio da questa città, non mancherà ovviamente una donna da salvare la bella Elizabeth che ci aiuterà con le sue doti magiche, avremmo anche la possibilità con pozioni di modificare il DNA del protagonista.
GTA V: Videogame molto particolare, quantomeno nella data di uscita che dovrebbe essere “ufficialmente” il 21 dicembre 2012, ovvero la data della fine del mondo secondo i Maya, a questo punto direi che abbiamo seri dubbi sulla possibilità di vedere il gioco, ma sperando che gli antichi Maya si siano sbagliati, possiamo dire che il gioco vedrà sempre la location di San Andreas come base, nessuna notizia particolare riguardante il gioco in se stesso.
Cosa ne pensate? quale aggiungereste per il 2012?