Home Sport

Consigli fantacalcio 9 giornata serie A 2012

consigli fantacalcio 9 giornata serie a 2012

Ecco i nostri consigli per aiutarvi nello schieramento dei giocatori per la vostra fantaformazione.

BOLOGNA – INTER

Il Bologna in casa difficilmente lascia passare qualcuno e in ogni caso combatte fino alla fine, l’Inter sembra però essersi completamente ripresa. Per il Bologna, dopo il turno di stop e di voti non esaltanti schieriamo nuovamente Diamanti e Gilardino, con un occhio a Gabbiadini che dovrebbe partire titolare. Per l’Inter inseriamo Cassano e Palacio tutti e due in magic moment, non possiamo però esimerci dal tentare la carta Milito e Cambiasso.

CATANIA – JUVENTUS

Dopo la vittoria contro il Napoli, la Juventus sembra davvero inarrestabile per meriti tecnici e per un pizzico di fortuna che non guasta mai, il Catania è per ora una squadra davvero indecifrabile. Per la Juventus inseriamo Vucinic e Giovinco, occhio ovviamente al centrocampo con Marchisio e Asamoah, se avete molti giocatori della Juve potremmo provare a puntare sul momento magico di Pogba. Nel Catania insieriamo il solito Gomez coadiuvato da Barrientos.

FIORENTINA – LAZIO

La Fiorentina senza tema di smentita è la squadra che gioca il miglior calcio del nostro campionato di serie A, la Lazio sembra viaggiare a gonfie vele. Nella squadra di casa schieriamo il solito Jovetic e tentiamo la carta Toni. Per la Lazio ovviamente Klose ed Hernanes, se avete abbondanza di giocatori della Lazio proviamo Candreva (tornato al gol).

MILAN – GENOA

Il Milan in caduta libera bisognerà capire se la squadra a questo punto remerà a favore di Allegri o gli darà il colpo di grazia, il Genoa dovrà rispondere sul campo al cambio di allenatore. Per il Milan schieriamo El Shaarawy e Boateng, nel Genoa inseriamo Immobile e Jankovic. Se siete a corto di attaccanti forse è il momento di provare ad inserire Pazzini.

NAPOLI – CHIEVO

Il Napoli giocherà con la squadra titolare e vorrà sicuramente riprendersi la fiducia del proprio pubblico dopo la brutta sconfitta in europa league, il Chievo è sempre stato un’avversario ostico per la squadra partenopea anche se quest’anno non sembra la squadra degli altri anni. Per il Napoli schieriamo Hamsik e Cavani, nel Chievo Pellissier e Thereau in un ottimo momento. Occhio a Pandev e Stoian.

PESCARA – ATALANTA

Il Pescara ha la prima occasione per cominciare a tirarsi fuori dalla bagarre delle ultime posizioni, dall’altra parte troverà un’Atalanta davvero in forma. Per la squadra di casa schieriamo Weiss e Jonathas, mentre per l’Atalanta assolutamente in fase positiva Cigarini, accompagnato da Denis, prendete fiato e pensate all’idea eventualmente di schierare De Luca.

ROMA – UDINESE

La Roma sta effettivamente assimilando tutti i dettami di Zeman? forse potrebbe dircelo questa partita contro un’Udinese che deve riprendersi dalla brutta partita in europa league. Nella Roma schieriamo Osvaldo e Lamela, nell’Udinese il solito Di Natale e potremmo tentare Maicosuel come centrocampista. Da valutare l’inserimento di De Rossi che potrebbe stupire il suo allenatore magari con un gol.

SAMPDORIA – CAGLIARI

La Sampdoria deve ricominciare a macinare punti e si troverà contro un Cagliari che vuole cominciare a mettersi al riparo dalla zona calda. Nella squadra di casa inseriamo Maxi Lopez ed Estigarribia, mentre nel Cagliari proviamo Ibarbo e Nenè. Tenete d’occhio Eder nella Sampdoria e Naingolan che sembra tornato in vena.

SIENA – PALERMO

Siena davvero una squadra complicata da battere, potremmo tentare la carta Pegolo a porta e aggiungere tra i centrocampisti sicuramente Vergassola, mentre nel Palermo chi punge è il solito Miccoli al quale ci sentiamo di affiancare Mantovani.

TORINO – PARMA

Il Torino come squadra neopromossa sta dispuntando davvero un bel campionato, il Parma è in zona tranquilla e vorà sicuramente rimanerci. Nel Torino potremmo tentare la carta Gillet al quale ci sentiamo di consigliare Bianchi in attacco e Meggiorini. Nel Parma se abbiamo avuto l’incoscienza di comprare Amauri a questo punto potrebbe essersi risvegliato e lo schieriamo titolare, proviamo anche Marchionni.