C’è stata una barbara aggressione razzista in Louisiana. Vittima di quest’inaudita violenza una giovane ragazza afro americana di vent’anni, tre militanti del Ku Klux Klan l’hanno aggredita e dato fuoco. La giovane vittima, è sopravvissuta alla brutale aggressione ma versa in gravi condizioni, il suo corpo è per più della metà ricoperto da gravi ustioni.
La giovane si trovava in un parco della cittadina di Winnosboro, quando è stata accerchiata da tre uomini con dei cappucci bianche, che le hanno versato su tutto il copro un liquido infiammabile e dato fuoco. La ragazza è riuscita a chiamare i soccorsi e ha cercato di spegnere le fiamme sul suo corpo.
Sul tettuccio della sua auto è stata trovata la scritta KKK, una firma inequivocabile che riporta alla cronaca l’incubo del Ku Klux Klan negli Stati Uniti a pochi giorni delle elezioni Presidenziali. L’FBI ha aperto un’inchiesta, per il momento non ci sono piste e nessuna testimonianza, gli inquirenti hanno assicurato che gli autori di quest’evento ripugnate saranno assicurati alla giustizia.