Irriconoscibile l’attore Matthew McConaughey, appare in pubblico addirittura sostenuto dalla madre durante una normale passeggiata, tutto questo per il suo prossimo ruolo nel film “The Dallas Buyer’s Club”, in cui intepreta Ron Wooduff un’elettricista nello stato del Messico a cui viene diagnosticato l’AIDS, contratto per uso di droghe.
L’attore si è sottoposto ad una dieta molto particolare che lo ha fatto dimagrire di oltre 11kg, avrebbe ingerito in pratica solo liquidi e terminate le riprese è lui stesso a confidare che ha dovuto lui stesso far capire al fisico che doveva nutrirsi di se stesso, senza sostentamenti dall’esterno. L’attore è di fatto irriconoscibile e ovviamente senza tutte le forze che sostengono una persona in salute, ai limiti dell’impossibile per recitare e immedesimarsi a pieno in questa parte.
“Essere credibile nella parte di un malato terminale di AIDS” queste sono state le parole di Matthew McConaughey, dedizione totale al lavoro dunque ma anche un comportamento effettivamente anomalo e da più parti soggetto forse a future critiche.