La prima partita della quinta giornata di campionato serie A 2012/2013 vede il confronto tra il Pescara di Giovanni Stroppa ed il Palermo di Gasperini, che si giocherà alle ore 18.30 con diretta tv Mediaset Premium e Sky Sport.
Qualche dubbio sulla formazione che Gasperini schiererà allo stadio Adriatico di Pescara, difesa a tre, confermati in difesa Donati, Munoz e Von Bergen. Al centrocampo Barreto e Rios. Per gli esterni indecisione tra Morganella e Pisano. In attacco rientra Brienza dal primo minuto, al fianco di Miccoli, che rientra sin dall’inizio della gara. Infine a completare l’attacco Ilicic. Per i rosanero, l’unica certezza si chiama Ujkani, stessa difesa posta in campo contro l’Atalanta, nonostante la sconfitta avvenuta gli ultimi minuti di gioco. Ora dovranno vedersela con i neo promossi del Pescara. La formazione proposta è il 3-4-3.
Per il Pescara di Stroppa, in porta c’è Pelizzoli, che ha parato un rigore a Diamanti. Il Pescara è arricchito della fiducia dopo il pareggio a Bologna, con un gol di Quintero. Punta centrale Vukusic, un passo dietro Quintero. Entrambe le formazioni hanno un solo punto in classifica.
Probabili formazioni:
Formazione Pescara (4-3-2-1): Pellizzoli, Zanon, Cosic, Bocchetti, Balzano, Nielsen, Colucci, Cascione, Caprari (Weiss), Vukusic, Quintero. Allenatore: Giovanni Stroppa.
Formazione Palermo (3-4-3): Ujkani, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Arevalo Rios, Barreto, Mantovani, Brienza, Miccoli, Ilicic. Allenatore: GianPiero Gasperini
Arbitro Doveri