Per la partita di stasera, Fiorentina-juventus, anticipo della sesta giornata di Campionato di Serie A da sempre partita bollente, la Questura e la Prefettura si sono allertate. Per garantire l’ordine pubblico, saranno impiegati 480 agenti di polizia per sorvegliare che la partita allo stadio Artemio Franchi, si svolga nella massima tranquillità. Gli agenti saranno presenti anche in abiti borghesi, sia all’interno della struttura che all’esterno. Ci saranno anche gli artificieri e la squadra di cinofili.
Agenti della Digos anche nella tribuna autorità. Il Franchi deve essere un luogo di divertimento. A partire dai caselli autostradali saranno effettuati controlli accurati, anche nei dintorni della città. Si attendono 44.000 spettatori, un record di presenze. Massimo controllo anche ai tornelli, per le operazioni di prefiltraggio. Il questore di Firenze, Francesco Zonno, si appella al senso civico dei fiorentini.
Nella scorsa stagione il risultato di 5-0 a vantaggio della Juve, dal quale la Fiorentina vuole riscattarsi. Nella curva Fiesole ci saranno 12.000 bandierine per una coreografia particolare e colorata di viola. Il popolo viola crede in Montella, il nuovo ct della squadra viola, hanno infatti spronato la squadra con fumogeni colorati e cori davanti all’ingresso del Centro Sportivo. Il clima è molto adrenalico, anche il Ds della Fiorentina, Pradè carica la squadra: La juve non è imbattibile.