Per i possessori di cellulari ed iPhone che vogliono tutelare maggiormente la privacy, è bene leggere questa notizia. La Casa di Cupertino, attraverso una ricerca ha verificato che la password scelta maggiormente dagli utenti è stata 1234, seguita da 0000 e da 2580. Tutto ciò solo per pigrizia. Sono stati sottoposti a monitoraggio 8.884 utenti dalla Apple, ed i pin più usati sono appunto questi appena indicati.
Una ricerca condotta dalla Data Genetics su 3,4 milioni di password numeriche ha reso possibile dunque scoprire dagli hacker negli ultimi cinque anni tante password, individuate perchè più probabili.
Insomma per scarsa fantasia una persona su nove, sceglie come stringa di sicurezza 1234, o 1111 e 0000 insomma le combinazioni dei pin, sono raccolte per in queste tre sequenze. Sono frequenti anche combinazioni che iniziano con 19 cioè che indicano il secolo XX, e combinazioni che richiamare eventi, come 2001, 0007. Infine la data di nascita dell’utente intestatario dell’iPhone.
La combinazione che invece è meno utilizzata è 8068, dallo studio è emerso anche che le persone più anziane tendono a scegliere una password più sicura, risposti alle giovani generazioni.