Oggi quarta giornata Serie A domenica 23 settembre alle 15.00 il Napoli di Mazzarri andrà a Catania, per giocare con la squadra di Rolando Maran. I partenopei arrivano dalla vittoria in Europa Leeague contro l’Aik Solna con la formazione del turnover, e Vargas in attacco. Oggi al Massimino si giocherà una partita importante. In passato ci sono state 6 vittorie del Catania e 5 pareggi. Il Napoli è alla ricerca del quarto successo consecutivo. La Lazio sarà impegnata nel posticipo con il Genoa e poi se la vedrà con i partenopei. Il Catania cerca il riscatto dopo la sconfitta subita a Firenze. Un pareggio ed una vittoria, questi i numeri delle precedenti partite in campionato.
Ma vediamo le formazioni. In difesa giocherà Aronica, con Campagnaro e Cannavaro. Maggio e Zuniga, sulle corsie laterali, a centrocampo Inler, Dzemaili e Hamsik. In attacco la coppia sarà quella dei titolarissimi Pandev, Cavani.
I rosazzurri di Maran, succeduto a Montella, dai suoi ragazzi vuole una gara impeccabile per il valore dell’avversario. Indisponibile lo spagnolo Keko, e il terzo portiere Terracciano. Lucas Castro al posto di Barrientos dal primo minuto? Vedremo cosa decide Maran. Bergessio sarà dunque affiancato da Barrientos e Gomez. Il centrocampo è diretto da Lodi con Almiron e Biagianti. Dubbio Spolli.
Formazione Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Legrottaglie, (Spolli), Marchese, Biagianti (Izco), Lodi, Almiron, Barrientos (Castro), Bergessio, Gomez Allenatore Maran
Formazione Napoli (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Zuniga, Pandev, Cavani. Allenatore Mazzarri.
Arbitro Bergonzi di Genoa.
Per Edinson Cavani è la 100 esima partita giocata con la maglia del Napoli. In 99 partite ha segnato 69 goal.