Anche la settimana scorsa non possiamo lamentarci per la formazione schierata, il campionato ci dice che effettivamente le squadre sono quasi tutte livellate a parte tre squadre che stanno viaggiando davvero bene: Lazio, Juve e Napoli seguite a ruota da un’ottima Sampdoria.
ATALANTA – PALERMO
Atalanta come sempre si dimostra squadra ostica, il Palermo dovrà reagire dopo il recente (e praticamente annunciato) esonero dell’allenatore. Per i bergamaschi proviamo a schierare Denis e Moralez, nel Palermo possiamo inserire solo Miccoli accompagnato da Ilicic, da tenere d’occhio Bertolo.
BOLOGNA – PESCARA
Il Bologna in un ottimo momento, dal lato suo il Pescara non vorrà fare una semplice apparizione in serie A e prima o poi dovrà reagire. Nel Bologna non possiamo non schierare il redivivo Gilardino con Diamanti, nel Pescara schieriamo Vukusic e Caprari. Occhio a Pulzetti per il Bologna e Modesto per il Pescara.
CAGLIARI – ROMA
La Roma capace di ottimi sprazzi di partite ma con una difesa che può subire tanti gol, il Cagliari non è da meno. Schieriamo per la Roma Destro e Lamela, per il Cagliari Pinilla e Sau. Un pensierino su Florenzi e Lopez nella Roma e Conti nel Cagliari.
CATANIA – NAPOLI
Napoli con 3 vittorie su 3 partite al suo attivo, il Catania squadra davvero dura che continua praticamente a giocare a memoria sul modulo di Montella. Per il Napoli il solito trio: Pandev, Cavani e Hamsik mentre per il Catania Bergessio e diamo un’altra possibilità a Gomez. Occhio a Barrientos e Lodi nel Catania e Zuniga nel Napoli.
INTER – SIENA
L’Inter ancora non ritrovata capace di grosse amnesie difensive e partite davvero incolori, il Siena squadra ostica. Per la squadra di casa schieriamo: Snejider e Milito mentre per il Siena proviamo la carta Rosina accompagnato da Calaiò. Da valutare lo schieramento di Handanovic come portiere e la sorpresa Valiani nel Siena.
JUVENTUS – CHIEVO
Juventus imbattuta e reduce da un 2-2 in champions, adesso è il momento della verità per capire se la squadra è attrezzata per lottare su più fronti. Nella Juve schieriamo Buffon accompagnato da Asamoah e Quagliarella (che dovrebbe giocare), nel Chievo tentiamo Pellissier e Thereau. Da valutare Vucinic in gran palla e Marchisio.
LAZIO – GENOA
Lazio partita alla grande in questo campionato, il Genoa viene da una sconfitta accarezzata come vittoria fino al recupero della Juventus. Per la Lazio schieriamo il sempre pronto Hernanes e Candreva, mentre nel Genoa proviamo la coppia Borriello Immobile. Da valutare la carta Kozak e Jankovic.
PARMA – FIORENTINA
Parma buona squadra ma ancora a caccia di un’identità, così come la Fiorentina dotata di ottimi giocatori ma fino ad ora sembra Jovetic dipendente. Per il parma schieriamo Belfodil (in gran spolvero contro il Napoli) e Galloppa. Nella Fiorentina ovviamente Jovetic e Ljajic. Attenzione alla carta a sorpresa Biabiany e Cuadrado.
SAMPDORIA -TORINO
Sampdoria a milla, senza il punto di penalizzazione sarebbe prima in classifica, contro un Torino dalle mille facce ma più che mai applaudito e seguito dal suo pubblico. Per la squadra di casa schieriamo Maxi Lopez in ottimo momento e Estigarribia, nel Torino inseriamo Bianchi e Meggiorini. Occhio a Obiang da una parte e Gazzi dall’altra. Un pensierino anche su Romero come portiere da schierare.
UDINESE – MILAN
L’Udinese viene da una partita sofferta in europa league, il Milan dal canto suo in piena crisi e con un Allegri in bilico. Per il Milan schieriamo Pazzini e Bojan (probabile titolare), mentre nell’Udinese il solito Di Natale accompagnato da Barreto. Occhio a Nocerino da una parte e Pinzi dall’altra.