La quarta giornata di campionato di Serie A 2012-2013 vede alle 18.00 scontrarsi due squadre al Tardini, Parma e Fiorentina. Il Parma di Roberto Donadoni ospita la Fiorentina di Vincenzo Montella. Alle 20.45 la Juventus invece ospita il Chievo, secondo anticipo di campionato.
La Fiorentina ha sconfitto l’Udinese ed il Catania, e poi ha perso contro il Napoli. Il Parma invece ha solo tre punti in classifica, ha giocato contro la Juve e contro il Napoli, poi con il Chievo, ha sconfitto la squadra veneta per due a zero.
Il Parma di Donadoni avrà a disposizione Amauri, Sansone e Marchionni. MacEachen, potrà esordire in maglia crociata, forse. In attacco Pabon-Belfodil. Scalpita Palladino, che ha giocato bene contro il Napoli.
Il tecnico viola Montella invece deve rinunciare a Mourin El Hamdaoui, Aquilani e Della Rocca. Martedì però c’è la Juventus. Pasqual in panchina, Cuadrado dovrebbe essere sistemato a destra, Cassani a sinistra. In attacco Ljajic e Jovetic. E poi c’è Toni che è tornato a casa.
Formazione Parma (3-5-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Parolo, Valdes, Galloppa, Rosi, Belfodil, Pabon. Allenatore: Donadoni
Formazione Fiorentina (3-5-2): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Cuadrado, Cassani, Mati Fernandez, Pizarro, B.Valero,Ljajic, Jovetic. Allenatore: Montella