Loris Capirossi ha scritto ieri in un tweet le gare alle quali avrebbe partecipato, oggi la conferma da parte della Federazione Motociclistica internazionale,FIM e Dorna delle date del calendario provvisorio del motomondiale 2013.
La stagione comincerà di notte dal Quatar, il 31 marzo per terminare a Valencia, a novembre. Ci saranno quindi 19 gare, una in più dello scorso anno.Alcune tappe sono ancora da confermare, come l’India (14 aprile) e l’Argentina (21 aprile), si dovrebbe organizzare il Gran Premio del Texas ad Austin. Nel 2013 ci sarà la gara del Mugello, il due giugno, quindi è in anticipo, poi a Misano il 15 settembre su circuito dedicato a Marco Simoncelli, ed ancora il 31 marzo, si va in Quatar, però in notturna, il 14 aprile in India, ed ancora provvisorie le date del 21 aprile in Texas.
A maggio in Europa, il 5 maggio, in Spagna a Jerez, dove però occorre rinnovare il contratto, il 19 maggio in Francia sul circuito di Le Mans, due giugno Italia, al Mugello, 16 giugno, in Catalogna, 29 giugno, in Olanda, però si correrà di sabato. Il 14 luglio si corre in Germania, il 21 luglio si va a Laguna Seca, solo però per la Moto GP, il 18 agosto ad Indianapolis, il 25 agosto nella Repubblica Ceca, il primo settembre sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna, il 15 settembre a San Marino, il 29 settembre ad Aragon, il 13 ottobre in Malesia, 20 ottobre in Australia, 27 ottobre si corre in Giappone, il 10 novembre nella Comunità Valenciana.