Stasera prima partita del girone F dell’Europa League, Napoli – Aik Solna, di Stoccolma, da non sottovalutare. Nella conferenza stampa, Mazzarri dice dobbiamo stare attenti ad un avversario che non sia di spicco, come l’Aik. Appuntamento stasera al San Paolo alle ore 19.00, la partita si potrà seguire su Sky e Premium Calcio.
La formazione di Mazzarri, che resta in tribuna, perché dovrà scontare il secondo turno di squalifica risalente alla partita contro il Villareal, della scorsa stagione, è una formazione fortemente rimaneggiata. Faranno il loro debutto i nuovi acquisti, Mesto, El Kaddouri, ed in attacco dal cileno Vidal ci si aspetta il guizzo giusto, completa l’attacco Lorenzo Insigne. Behrami è emozionato di entrare in Europa con la squadra del Napoli. In difesa recupera Aronica che affiancherà Gamberini e Fernandez. Fuori anche De Sanctis, al suo posto Rosati.
La squadra svedese di Andrea Alm, si è detta pronta ad affrontare una squadra come quella del Napoli, contro il quale, la formazione proverà non solo a difendersi ma anche ad offendere.
Formazione Napoli (3-5-2): Rosati, Campagnaro, Fernandez, Gamberini, Mesto, Behrami, Donadel, El Kadouri, Dossena, Insigne, Vargas.
Formazione Aik (4-4-2): Turina, Lorentzson, Karlsson, Maistorovic, Johansson, Gustavsson, Danielsson, Borges, Mutumba, Bangura, Lundberg.
Mille i tifosi che arriveranno dalla Svezia, per l’incontro Trenitalia ha potenziato il servizio metropolitano sia in direzione Fuorigrotta, sia in direzione Gianturco.