L’attenzione non c’è che dire, in questi giorni è stata tutta per il nuovo arrivato iPhone 5 che addirittura si è dimostrato superiore in quanto a potenza di calcolo rispetto anche all’ultima generazione di iPad, secondo i test benchmark, ecco allora spuntare le prime notizie certe sulla produzione del prossimo iPad mini.
Secondo l’Economic Daily News, la Foxconn avrebbe perso l’esclusiva sulla produzione degli apparati della Apple, la nuova azienda Pegatron avrebbe raggiunto un’accordo per la produzione del 60% della totalità degli iPad mini da mettere in commercio, anzi voci di corridoio danno per già in lavorazione la prima serie.
Il restante resterebbe sempre alla Foxconn che insieme appunto alla nuova Pegatron, dovrebbe produrre oltre 5 milioni di iPad mini mensili che, con tutta probabilità, verranno messi in commercio nel periodo delle festività natalizie, piuttosto che ad ottobre 2012 come si era vociferato precedentemente. Unica cosa certa sembra, allo stato attuale, sarà il display del nuovo modello della Apple di 7,85 pollici con una risoluzione da 1024×768.