Martedì 18 settembre inizia la Champions League 2012-2013, il Milan si scontra con i belgi dell’Anderlecht, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, alle ore 20.45 diretta in tv su Sky Sport 1 e Mediaset Premium. Malaga-Zenit l’altra gara del girone.
È la prima sfida del Gruppo C, i belgi sono approdati alla fase a gironi dopo aver eliminato nei preliminari i ciprioti dell’Ael Limassol. Per Allegri dopo le due sconfitte in campionato,contro la Sampdoria e l’Atalanta, potrebbe essere il campo giusto per dimostrare il proprio valore. Il test è comunque molto delicato. Massimiliano Allegri in conferenza dice: Non voglio fare vittimismo, ciò che conta è riscattare subito la sconfitta di domenica.
Ma vediamo la formazione rossonera, che trova in difesa Acerbi che riposa, ed entra in campo Yepes, esterni Abate e Antonini, Bonera. Al centrocampo salterà Montolivo, al suo posto Mexes, con De Jong, che farà da regista, Nocerino a destra, Boateng, in attacco Pazzini e Bojan Krkic. Pato e Robinho sono indisponibili. Quindi chance per Bojan dal primo minuto. Mbokani è la punta belga da tenere sotto stretta sorveglianza.
L’Anderlecht si presenta con il modulo 4-1-3-2, Lucas Biglia imposta l’azione. Suarez guida l’attacco, con Mbokani, e Jovanovic. In difesa Proto, Odoi, Deschacht, al centro Wasilewski e Kouyatè. Al centrocampo Birsa, e Kanu, Klijestan con Gillet.
L’Anderlecht vorrebbe approfittare della crisi in casa Milan per fare il colpaccio, il tecnico olandese John Van Den Brom tenterà di non chiudersi in difesa.
Formazione Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Bonera, Yepes, Antonini, Nocerino, De Jong, Montolivo(Mexes), Boateng, Pazzini, Bojan. Allenatore: Allegri
Formazione Anderlecht (4-1-3-2): Proto, Odoi, Wasilewski, Kouyatè, Deschacht, Biglia, Kanu, Klijestan, Gillet, Mbokani, Jovanovic. Allenatore Van Den Brom.
L’arbitro è lo scozzese Collum.