Lunedì 17 settembre va in onda su Canale 5 la seconda puntata della fiction Squadra antimafia Palermo oggi 4, con Simona Cavallari e Giulia Michelini (Rosy). Dopo il successo di ascolti della prima puntata, stasera vedremo la seconda puntata, non priva di colpi di scena.
Rosy Abate avrebbe deciso di collaborare, con la squadra Duomo, Claudia Mares ed i suoi collaboratori cercano di mettere in galera il mafioso Don Ninuzzo, che però viene ucciso da un killer, che coinvolge anche un agente, Luca Serino che muore tra le braccia del collega.
Nella seconda puntata Claudia Mares scopre che coloro che hanno rapito Rosy Abate sono i fratelli Dante e Armando Mezzanotte, che vogliono conquistare l’appalto per lo sviluppo delle energie rinnovabili.
Ci sono importanti colpi di scena nella seconda puntata, il sequestro di Rosy Abate, e l’incidente del quale è vittima Claudia Mares. La Mares si riprende e ha discussioni accese con il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), che le rimprovera di essere ancora a dirigere la squadra Duomo anche in gravidanza. Ma Simona Cavallari, alias Claudia Mares, vuole continuare a combattere contro la mafia attivamente. La squadra Duomo scopre appunto che dietro il sequestro di Rosy Abate ci sono i fratelli Mezzanotte, che apparentemente gestiscono un night. I due hanno sequestrato Rosy perché convinti che lei sia in possesso della Lista Greco.
Durante la serie ci sarà ’evoluzione del personaggio di Rosy è che diventa più umana, non vuole più essere la regina della mafia di Palermo, tutto questo per amore del figlio e di Calcaterra, che diventa cattivo.