Otto cantanti e attori si sfidano facendo imitazioni dei vip della musica, la seconda edizione di Tale e quale Show parte stasera venerdì 14 settembre su Rai Uno, al timone confermato Carlo Conti. Gli ascolti importanti della prima edizione, la media è stata di circa 5 milioni e mezzo di telespettatori, ha fatto decidere di raddoppiare gli appuntamenti.
I concorrenti formeranno due squadre, femminile e maschile. Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa, formano la squadra femminile, mentre Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Giò di Tonno, e Flavio Montrucchio la seconda squadra. La giuria che valuterà le loro prove è composta da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi.
I vocal coach che aiutavano i concorrenti nella preparazione sono stati tutti riconfermati, abbiamo dunque Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniele Loi, Silvio Pozzoli, Fabrizio Mainini, coreografo. I cantanti da imitare saranno Ligabue, Ornella Vanoni, Zucchero, Franco Califano ed altri.
Tale e quale Show è stato vinto da Serena Autieri, che forse insieme ad altri concorrenti della scorsa edizione sarà coinvolta nella fase finale di questa seconda edizione.