Stasera comincia il quarto capitolo della serie tv, Squadra antimafia –Palermo oggi, sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.10. Claudia Mares è il vicequestore anche in questa quarta serie interpretata da Simona Cavallari. La Mares è incinta una gravidanza reale, perché l’attrice durante la registrazione della serie era davvero incinta. L’attrice ha dato alla luce, Levon, nato dall’unione con Roberto Libertini. Si tratta del terzo figlio per Simona, dopo Pablo e Santiago avuti dal cantautore Daniele Silvestri. All’inizio della registrazione, l’attrice era già al quinto mese, e gli autori hanno dovuto riscrivere l’intera sceneggiatura delle dieci puntate. La Mares è infatti costretta a chiedere il congedo per maternità e il suo posto sarà preso dal vice, Domenico Calcaterra, Marco Bocci.
E alla domanda, nella fiction chi è il padre del bambino, Simona Cavallari, lascia insinuarsi il dubbio che non sia Calcaterra.
Simona Cavallari, che ha conosciuto il suo compagno sul set della prima serie, dice che forse lascerà il personaggio della Mares che le ha dato tanta notorietà. Il suo compagno è stato il maestro di armi. Il motivo è che secondo Simona, la Mares è arrivata al capolinea come personaggio, a meno che gli sceneggiatori non riescano a creare qualcosa di nuovo.
La puntata di stasera parte con l’arrivo di due nuovi agenti alla Squadra Duomo, Francesca Leoni e Gaetano Palladino. Con tutti loro si ricomincerà a lottare contro i politici corrotti ed i mafiosi sulla base di un elenco, la lista Greco, trovata a casa di Rosy Abate che ha deciso di collaborare con la Polizia. Ricoverata in ospedale, viene però rapita da Armando Mezzanotte.