Il nuovo iPhone 5 di ultima generazione supporterà la rete 4G, lo scrive la nota testata giornalistica Wall Street Journal. La Apple per sfrutta le velocissimi reti che garantiscono il movimento di dati molto più velocemente del 3G. Il nuovo iPad supporta infatti la connettività LTE, Long Term Evolution,dotato di un chip Qualcomm che si può utilizzare solo negli Stati Uniti. 4G ed LTE non sono proprio sinonimi.
Così la Apple per il prossimo iPhone 5 si parla di reti 4G che sono presenti anche in Asia ed in Europa. Spetterà poi agli operatori telefonici e ai diversi paesi sfruttare la nuova funzionalità.
La rete 4G si potrà sfruttare dove vi sonogià utenti che utilizzano questo tipo di connettività. Sin da subito il nuovo mela fonino riuscirà a connettersi via LTE negli Stati Uniti, in Australia ed anche in Italia, appena le strutture della rete saranno disponibili. In Italia c’è stata un’asta per le frequenze, e quindi potrebbe cominciare la commercializzazione dei servizi legati alla connettività LTE.