Un’esplicita minaccia contro il principe Harry, arriva dal portavoce dei ribelli afgani. I ribelli afgani hanno intenzione di uccidere il principe Harry di stanza nel loro paese, dalla settimana scorsa come pilota degli elicotteri Apache. Il principe inglese, terzo successore al trono è nel mirino dei ribelli già da tempo.
Nelle loro intenzioni non c’è quella di rapirlo e di chiedere eventuali riscatti, ma c’è un piano per uccidere Capitano Galles, così chiamato in ambito militare. Hanno dichiarato che faranno del loro meglio, pe poter portare a termine il loro piano contro le forze britanniche e in primo luogo contro l’esponente della famiglia reale.
I talebani, hanno dichiarato di aver elaborato un “piano di alto valore” per poter raggiungere il lor obiettivo. Il principe Harry, resterà in Afghanistan solo quattro mesi, dopo la riduzione della sua missione per motivi di sicurezza. Harry era già stato in Afghanistan, quattro anni fa, per poi essere richiamato rapidamente in patri per una fuga di notizie sul suo dispiegamento.