A Sofia la Nazionale di Cesare Prandelli inizia il percorso di qualificazione per il Mondiale in Brasile del 2014. Contro i padroni di casa, allenati da Lyubuslav Penev ci vorrà una grande prova di tutti i giocatori. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno alle 20.45 venerdì 7 settembre 2012.
Il ct ha schierato Buffon, Barzagli, Bonucci e Ogbonna a difendere la porta, Maggio, Giaccherini, Pirlo, Nocerino e Marchisio a centrocampo.
Tra tutti spunta il nome nuovo di Lorenzo Insigne, giocatore del Napoli. Mattia Destro dovrà dimostrare il proprio valore. Messo da parte Cassano per il doppio impegno sia contro la Bulgaria che contro Malta.
Ieri nel pomeriggio ci sono state le prime prove in allenamento da parte del tecnico di Coverciano, la formazione sarà schierata in un 3-5-2. In attacco sarà schierata la coppia Osvaldo e Giovinco. Daniele De Rossi è infortunato, ed anche Pazzini. Le novità tra i convocati è proprio Osvaldo in attacco. Intanto si effettuano prove di tridente, Giovinco-Osvaldo-Diamanti, e Destro-Borini-Insigne. Balzaretti e Astori tornano a casa. Richiamato dunque Francesco Acerbi.
L’Italia si trova nel gruppo B, con squadre come Armenia, Malta e Bulgaria, poi ancora Repubblica Ceca e Danimarca.