Mentre gran parte dell’Italia seguiva la seconda giornata del campionato di calcio di Serie A, a New York era sceso sul campo Fabio Fognini, l’ultimo tennista uomo rimasto.
Nel suo terzo turno ha incontrato Andy Roddick: l’americano, prossimo al ritiro, aveva tutto lo stadio dell’Arthur Ashe a suo favore.
Fabio ha fatto il possibile, ma non è bastato.
Comunque, si è trattata di una partita equilibrata: i due erano molto simili nel gioco e in effetti il punteggio lo conferma: 75 76 46 64.
Il primo set prosegue fino al 5-5, poi però Roddick mostra il meglio di sè e vince 75.
Lo stesso nel secondo set dove Fabio riesce ad arrivare al tie break nel quale però riesce a fare solo un punto, regalando così facilmente il set all’americano.
Nel terzo Fabio cerca di risollevarsi: lo vince ed in quel momento speriamo tutti che sia una di quelle partite che Fabio ci ha abituati a vivere, fatta di recuperi straordinari e vittoria finale.
Purtroppo, però, stavolta il finale è diverso: Roddick vince il 4° set e chiude il match, volando così agli ottavi.
Peccato!
Nella giornata di oggi, è il turno delle nostre 2 ragazze: Sara Errani e Roberta Vinci che nel pomeriggio/serata italiana scenderanno in campo per disputare il turno degli ottavi.
Entrambe giocheranno sul Louis Armstrong: la prima a giocare (intorno alle 18e30) sarà Sara Errani contro la tedesca Kerber, n°6 al mondo.
Al termine della partita di Sara, scenderà Roberta Vinci che, invece, se la dovrà vedere con la n°2 al mondo, Agnieszka Radwanska.
Due match difficili: speriamo bene!