Nella seconda giornata di campionato di serie A 2012-2013, il Napoli di Mazzarri si scontrerà con la Fiorentina di Vincenzo Montella. La partita potrà essere seguito sui canali Mediaset Premium e pay per view a partire dalle 20.45, la partita si disputerò allo Stadio San Paolo. Arbitro il signor Damato, guardalinee Barbirati e Tonolini, entrambe le squadre hanno cominciato il proprio percorso sportivo con una vittoria.
Per il Napoli rientra il colombiano Zuniga che si posiziona a sinistra, dopo la sua giornata di squalifica per l’episodio avvenuto in Supercoppa a Pechino. Aronica dunque si riposa. In attacco Cavani che ha appena firmato il contratto con la squadra fino al 2017. In panchina i nuovi acquisti, Uvini con la maglia numero 3, El Kaddouri, giovane del Brescia. Ancora squalificati Dossena e Pandev. Qualche dubbio sull’inserimento di Dzemaili al posto di Inler, Mazzarri deciderà al momento dello schieramento in campo. In questo caso sarà Behrami a mettersi davanti alla difesa.
Nuovi acquisti per la Fiorentina, sono stati Llama prelevato dal Catania e Luca Toni che torna a Forenze dopo cinque anni. In panchina, i difensori Hegazy, Tomovic, prelevato del Genoa, Migliaccio, in arrivo dal Palermo, Cuadraro, Olivera, Romulo. Della Rocca infortunato. Quasi tutta rinnovata la difesa gigliata.
Formazione Napoli (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Zuniga, Maggio, Behrami, Inler-Dzemaili, Hamsik, Insigne, Cavani. Allenatore Mazzarri.
Formazione Fiorentina( 3-5-2-1): Viviano, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Camporese, Cassani e Pasqual, Borja Valero, Pizzarro, Aquilani, Ljajic, Jovetic.
Pessime condizioni del campo del San Paolo, in diretta da Mediaset Premium vediamo le immagini del campo di Fuorigrotta.