In diretta i sorteggi per i gironi di Europa League, ricordando che l’Inter si trova nell’urna 1, il Napoli nell’urna 2 insieme all’Udinese, mentre la Lazio nell’urna 3. La cerimonia parte con un’omaggio a Falcao il giocatore dell’atletico Madrid. Nel rispetto del Fair Play ci si augura che tutte le società rispettino le norme del fair play finanziario, i giocatori sul campo e tutti.
Si fanno le congratulazioni alle squadre che si sono qualificate e dopo Falcao, sale sul palco, Patrick Kluivert ex giocatore del Barcellona e del PSV, oggi allenatore che darà una mano al sorteggio insieme al suo compagno Falcao, al via la spiegazione delle procedure per questo sorteggio di 48 squadre divise in 4 urne in base ai loro coefficienti.
Le squadre dello stesso paese non potranno giocare alla stessa ora, quindi un club italiano non potrà giocare in concomitanza di un’altra squadra italiana per motivi di ascolto televisivo, le sequenze degli orari sono alle ore: 19.00 e alle 21.00, ricordando che dai gironi si qualificheranno le prime due classificate.
Gruppo H si trova l’Inter come prima estratta, l’Udinese finisce nel gruppo A e il Napoli finisce nel gruppo F, mentrela Lazio nel gruppo J.
I gruppi così composti:
GRUPPO H (Inter, Rubin Kazan, Partizan, Neftci)
GRUPPO A (Udinese, Liverpool, Young Boys, Anzhi)
GRUPPO F (Napoli, Psv, Dnipropetrovsk, AIK)
GRUPPO J (Lazio, Tottenham, Panathinaikos, Maribor)
Gruppo molto difficile per l’Udinese sicuramente che si ritrova due avversarie davvero dure, un discreto gruppo sulla carta per l’Inter, il Napoli si deve guardare dal Psv e dal’AIK, mentre la Lazio se la vedrà con il tottenham e il maribor.