La Corte di Giustizia Federale ha confermato la sentenza sulle vicende del calcioscommesse legate al ct Antonio Conte e alla società silentina, del Lecce, che scende inesorabilmente in Lega Pro. Per Antonio Conte sono confermati i 10 mesi di squalifica dalla panchina della Juventus, per omessa denuncia nell’ambito delle due partite Novara- Siena ed Albinoleffe-Siena, nel campionato di serie B 2010-2011. Cade così la speranza di Conte che si era mostrato fiducioso, anche grazie alla figura del suo nuovo avvocato, Giulia Bongiorno.
Per il Lecce è confermato il campionato di Prima Divisione. L’ex presidente del Lecce, Pierandrea Semeraro è stato squalificato per 5 anni, confermando la pena inflitta in primo grado.
I ricorsi presentati alla Procura Federale per i casi dei calciatori, Leonardo Bonucci, Simone Pepe, giocatori della Juventus e Marco Di Vaio, giocatore del Montreal Impact, sono stati respinti. Prosciolti i tre giocatori.
Prosciolto anche Salvatore Masiello, del Torino. Vengono confermati i 6 mesi di squalifica per Daniele Portanova, del Bologna e per Nicola Belmonte, del Siena.